View Single Post
Old 03-01-2011, 14:45   #10
lamerhouse
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da brett35 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho disdetto il mio vecchio contratto Fastweb fibra 10 e una settimana fa mi hanno collegato la fibra 100, con un nuovo contratto che ho sottoscritto.

Il mio problema è questo: il mio hag di prima e gli hag di tutti i miei amici assegnano indirizzi ip del tipo 10.x.x.x o 1.x.x.x o simili sullo 'stile Fastweb', invece ora l'hag assegna indirizzi locali tipo 192.168.1.x, e l'ip dell'hag (non raggiungibile via http, chiaramente) è 192.168.1.254 .
Sulla mia Fastpage, oltre a disabilitare il wireless, posso configurare il port forwarding dell'hag, solo che come sapete posso collegare al max 3 apparati all'hag, quindi dispongo anche di un router wireless, il Linksys WRT610N che mi permette così di collegare 2 pc, 2 iPhone, la Xbox360 e la PS3.

Il Linksys assegna indirizzi del tipo 10.0.0.x, tutto funziona perfettamente a parte l'Xbox360 che però non dà problemi di NAT, solo che non mi permette di joinare i gruppi di amici. Se invece la collego direttamente all'hag, questi problemi non ci sono.
La configurazione del Linksys è la stessa di quando avevo l'altro hag, quindi escludo sia colpa sua.

Ho provato a girare le porte di Xbox Live direttamente dalla mia Fastpage all'IP locale del Linksys e sembra funzionare, però mi chiedo: in questo modo, solo in casa, sono dietro a una doppia NAT: la WAN del Linksys in DHCP ha assegnato come IP 192.168.1.128 e come GW il 192.168.1.254, e a sua volta dà DHCP in wireless sulla rete 10.0.0.x ai miei dispositivi in casa.

Qualcuno ha la stessa configurazione? Mi spiego, perché Fastweb ha deciso da un giorno all'altro di smettere di assegnare i suoi indirizzi univoci (nella rete FW) del tipo 1.x.x.x, 2.x.x.x, 29.x.x.x, 10.x.x.x e di cominciare ad assegnare IP locali direttamente dall'HAG?

Spero, ma dubito, di essere stato chiaro.

Grazie per l'attenzione!
ciao...

devo chiederti una info... mi sono appena abilitato a fibra 100
ma ora con xbox 360 sia collegandolo all' HUG (quello scatolotto nero) diretto sia collegato au un altro router interno ..mi da sempre lo stesso problema cioè mi dice che MTU e troppo basso e non mi permette di entrare in XBOX live .. che settaggi hai fatto per risolvere il problema ??????

grazie
lamerhouse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso