View Single Post
Old 03-01-2011, 10:07   #91
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4247
Per i Moderatori: Ho postato un topic con le stesse domande nella sezione generale di Win. Vista/7, forse era più indicato postassi qui, potete chiudere l'altro topic se lo ritenete opportuno.

Passo al mio quote che propongo qui:

Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Ciao a tutti.


Quesito 1:

Ho già letto le discussioni presenti e devo dire che non ho particolari problemi, se non quello di voler cancellare ogni font presente e alcuni installati (stupidamente, in questo caso, non mi son annotato cosa ho fatto) per temi moddati et similia.

Ho scaricato quanto trovato in questo post di Ezio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...60&postcount=5

Ovvero un correggi fonts e una raccolta di fonts comuni [il mio S.O. è Seven H.P.].

Vorrei chiedervi, confrontando il file .reg dell'archivio correggi fonts e la mia chiave nel registro noto che ho moooolte voci in più, se guardo quelle presenti nella cartella di sistema Fonts vedo che molte comunque son progettate (dicitura di Windows) per una determinata lingua.

Posso eliminare tutte quelle progettate per altre lingue e quelle presenti in più rispetto a quel file correggi fonts?



Quesito 2:

Ho avviato una macchina virtuale con, ovviamente, Seven H.P. e ho condiviso, sul desktop della macchina reale, una cartella dove ho copiato i fonts della macchina virtuale.

E' consigliabile questa operazione per ripristinare i font?

Per finire, a riguardo dell'ultimo quesito:
Ho fatto una prova con un font e installandolo, in teoria, doveva comparire la richiesta se volevo copiare e sostituire...invece lo ha copiato, ergo non avevo quel font...il che mi risulta strano, non avendo mai cancellato font e di base dovrebbero esser tutti uguali...o sbaglio?



Grazie a chiunque s'interessi della mia richiesta.
Aggiunta:
usando un tema personalizzato le scritte di tutte le finestre sono volutamente invisibili, tranne la "à" non è contemplata e quindi rimane visibile urtandomi. Tutto questo grazie ai font installati/sostituiti richiesti per il tema, ripristinando con i file sopracitati il tema funziona ed ha le scritte visibili...dopo un po' tornano invisibili
Anche per questo vorrei eliminare tutto il superfluo e le aggiunte.

Togliere tutti i font è impossibile essendo in utilizzo da sistema, come posso procedere?

Grazie

Ultima modifica di TonyVe : 05-01-2011 alle 19:09.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso