View Single Post
Old 02-01-2011, 17:12   #1
Fra999
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Notebook per pendolare [Studio+gaming leggero]

Ciao a tutti, sono Francesco e, dopo alcuni giorni dedicati alla lettura di guide varie ed eventuali in rete, mi sono iscritto a questo forum per ottenere (se possibile) consigli sull'acquisto di un notebook.
Ogni giorno prendo il treno per Milano, causa università, e mi farebbe molto comodo poter lavorare su un portatile durante le ore di viaggio. Vi dico subito che per la mia facoltà (mediazione linguistica) utilizzo solamente Microsoft Office, oltre al Web; in altre parole, non utilizzo programmi 3D particolarmente impegnativi.
Vi direte: "Va be', per usare solo Office basta un catorcio qualsiasi!". Giusto. Però mi piacerebbe poter sfruttare il notebook anche per un minimo di gaming casalingo (causa pc desktop obsoleto ). Niente di troppo impegnativo, mi limiterei a giochi del tipo Football Manager/Fifa/Pes 2011. Dall'altro lato, non voglio rischiare di restare "tagliato fuori" dai giochi dell'immediato futuro (ovvero, funziona la versione 2011 a fatica, ma già la 2012 non va più).

Riassumendo il tutto, sto cercando un notebook con queste caratteristiche:

-prestazioni e scheda video medie, niente hardcore gaming ma qualcosa più di Pratofiorito;
-praticità e maneggevolezza per l'utilizzo in treno;
-batteria a lunga autonomia (due ore a pieno regime, è chiedere troppo per un 15,6 pollici?);
-prezzo max 700 euri;

Che dite, si può fare?

In questi giorni ho iniziato a controllare il terreno, e questa è l'alternativa migliore che ho trovato finora (qui il link al sito Euronics):

ACER - AS5739G-874G50BN K49
CPU: Intel Core 2 Duo P8700 (2.53Ghz, 3Mb L2 cache, FSB 1066Mhz),
mobile Intel PM45 Express chipset
RAM: 4096Mb (2*2048Mb) DDr3 1066Mhz
Hard Disk: 500Gb
Scheda grafica: NVidia GeForce GT 240M 1Gb DDr3,
Display: 15.6" HD 1366 x 768 pixel Acer CineCrystal LED-backlit TFT LCD,
+
Combo Bluray
WiFI
Gigabit Ethernet
HDMI
eSATA
3x USB 2.0
Card reader
Batteria: 6 celle

Il tutto prima di leggere che gli Acer hanno spesso problemi di alimentazione, che nel mio caso è un elemento cruciale...

Spero sappiate aiutarmi!

Grazie

Fra
Fra999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso