Ciao!Dunque,ti dico per punti cosa ho fatto per collegarmi al NAS con il PC Windows 7 Ultimate(con Win XP è molto più semplice,ti basta che aggiungi una nuova risorsa di rete e sei a posto).
Allora, accendi il NAS Prolinux, e dal pannello di admin via web come prima cosa attivi il FILE SERVER se non già attivo.
Dopodichè ti crei un account con i privilegi che vuoi, ad esempio account "utente" nel gruppo "users" e assegni una password all'account "utente".
Fatto questo se da Win7 vai su RISORSE DI RETE dovresti vedere il NAS (il suo nome lo scegli te nelle configurazioni).
Adesso bisogna fare in modo che il NAS e il PC WIN7 possano dialogare mediante SAMBA per cui vai qui e leggiti il post dell'utente "
marioh":
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-2041601.html
Dopodichè clicchi "START", poi col tasto destro su "Computer" e "Connetti unità di rete", poi dovrai inserire la location e le credenziali per connetterti al NAS, per cui:
Come Unità di rete nella selezione della destinazion vai su "RISORSE DI RTE" e scegli il NAS (alternativamente scrivi "\\NOME_DEL_NAS")
come username: \\NOME_DEL_NAS\utente
Come password: password_scelta_in_fase_creazione_account
Dopodichè dovrebbe lasciarti libero accesso al NAS sia da RISORSE DI RETE che dall'unità di rete condivisa appena creata e quindi usare il NAS come se fosse un "normale hard disk".
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao!