Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Salve a tutti, di solito non posto in questa sezione, da buon pcista convinto.
Questa volta però, sono qui a chiedere l'opinione dei "consolari", soprattutto di quelli che per varie ragioni sono migrati da PC alla 360.
Lo chiedo per mio fratello che ha in previsione di passare dal PC alla 360 (per vari motivi che non vi sto qua a spiegare per non annoiarvi)...
Partendo dal presupposto che per gli FPS mouse e tastiera sono comunque il sistema di controllo che garantisce la maggior precisione e velocità nella mira, secondo voi è possibile che una persona che ha passato più di un decennio a giocare sul PC molti FPS riesca ad abituarsi a mirare con un pad?
Le poche esperienze che ho avuto col pad sulla 360 di amici ed FPS (ma anche TPS alla Gears of war o Alan Wake) sono state disastrose, e pur essendo un ottimo giocatore di FPS su PC, con un pad in mano mi sono trovato a superdisagio, pressochè incapace di coordinare i vari movimenti, soprattutto quelli di mira con lo sticj destro (che trovo estremamente impreciso e macchinoso).
La mio opinione è stata negativa per mio fratello, ma lui è convinto di potersi abituare in un breve lasso di tempo.
Vorrei quindi sapere se effettivamente ce la potrà mai fare, oppure sarà quasi costretto a vendere la console fra poco tempo per manifesta inadattabilità.
Grazie.
|
Ciao.
Rientro nella cerchia delle persone passate a videogiocare dal pc alla console, da qualche anno ormai.
In sezione si è trattato diverse volte l'argomento ed in base alla mia esperienza posso dirti che è solo questione di abitudine
Gli fps per console inoltre son comunque adattati per esser giocati con il pad, con quello della 360 che si presta molto bene allo scopo.