Quote:
Originariamente inviato da Cabum!!!
[b]Salve carissimi amici e colleghi,
qui la tecnologia corre e ormai siamo troppo vecchi per corregli dietro! :-) C'è qualche baldo giovane che mi saprebbe dire cosa ci vuole intorno ad un Pentium 4 1,5 o 1,7?
Formulo qualche domanda + precisa:
1) come RAM, ci vogliono le così dette RIMM? Le DIMM non servono più?
2) come mobo, basta una qualsiasi soket 462 per le velocità citate? E che FSB devono avere queste mobo? Che ne dite di una ASUS A7V133 266MHz UATA100?
3) tutte le altre periferiche gli stanno dietro senza problemi?
Ringrazio in anticipo tutti i "sapientoni" che contribuiranno a sanare i miei dubbi. Nel frattempo che qualche buona anima mi illumini, vado a farmi un giro su questo bel sito. Chissà che impari qualcosa! :-P
By[t]e!
The Ca|3!!!
|
Scusami ma non ci siamo proprio...
Allora priam cosa il PIV ha due formati socket:
428 e 478 quindi il 462 non c'entra

In riferimento a questo devi prendere una scheda madre Socket478
Seconda cosa:
Con il PIV vanno abbinate le memorie PC800 ma e poi mai le PC133 anche se fanno le schede madri che le supportano
Terza Cosa:
ASUS A7V133 266MHz UATA100 è una scheda madre per Socket A quindi solo per processori AMD e non per INTEL
Quarta cosa il PIV1500 lascialo perdere (meglio un PIII1200) minimo prendi un PIV 1700 oppure passa ad AMD
Quinta cosa:
Per ora se devi pigliarlo subito il processore prendi una scheda madre con chipset INTEL850.....
IMHO: Ti consiglio un giro su
www.hwupgrade.it sugli articoli su processori e schede madri oltre che visistare
www.intel.it e
www.amd.it per farti un po' di cultura informatica (è un consiglio non una critica

)