Quote:
Originariamente inviato da Daevon
beh 10 anni per dire che cmq non ho intenzione di cambiarla a breve, è una data indicativa  Preferisco partire con una macchina bella spendendo qualche euro in più ora piuttosto che prenderne una che da qui a 1 anno potrebbe diventarmi stretta e con il bisogno poi di cambiarla :P
Più che la macchina che bene o male sono quasi convinto ho grossi dubbi sulle ottiche. Vorrei capire quali ottiche (grandangolo zoom e tele zoom) hanno il miglior compromesso qualità prezzo per entrambe le marche menzionate.
Mi rendo conto che è cosa molto soggettiva ma considerando un utilizzo ipotetico al 50.50 spendereste più soldi sul grandangolo o sul tele ? Vale la pena investire di più prendendo un ottica più bella rispetto a quelle proposte nei vari kit base?
Mi rendo conto che sono domande molto soggettive ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate...
|
Canon ha le ottiche leggermente più economiche rispetto a nikon, anche se si sta dando da fare a colmare questo gap
Per entrambi i marchi trovi obiettivi usati risparmiando un buon 25-30% che non è male.
sulla scelta del grandangolo / tele / supertele io adoro i teleobiettivi (ed i super) ma è una cosa davvero soggettiva, dipende che genere di foto fai.