View Single Post
Old 30-12-2010, 13:25   #6
Shark 87
Senior Member

L'Avatar di Shark 87

Iscritto dal: Dec 2008
grazie dei consigli system schock cmq avevo già disabilitato turbo core e C&Q ma niente provando da bios con vcore 1,33 a 3,8 ghz la temp schizza a 55 gradi messo sotto torchio con linx e la potenza della cpu viene dimezzata.qst overcloccando da bios ma se faccio overclock con amd overdrive le temp si mantengono su i 50gradi e impostando un vcore di 1,48 senza alcun calo di potenza mahh...,poi non mi spiego impostando da bios vcore 1,33 e vedo che cpu-z mi segna 1,41 quando la cpu e in full e in idle 1,35 stesso rilevamento anche con everest come mai qst differenza di volt o cpu-z non e veritiero o il bios da i numeri?

beee:avevo impostato quel vcore perchè praticavo overclock con amd overdrive invece da bios bastano 1,33 per 3,8ghz mentre su amd overdrive impostando 1,33 nn bastano sotto torchio con linx diventa instabile il sistema dopo 1 min quindi ho impostato adandando sempre step superiori fino ad arrivare a 1,48 stabile e le temperature nn superano i 50 gradi..diciamo che il mio dissi nn è quello stock un arctic cooling freezer 7 pro un pò di overclock lo regge ma nn esageratamente quello stock lo tolto dopo una settimana troppo rumore..le mie temperature sn abbastanza veritiere in idle in O.C sta su i 23gradi con il C&Q abiltato e in full 50 gradi tu avendo raffreddamento a liquido penso sono pressochè veritiere poi in overclock,cmq entrando nel bios si vede realmente la temp della cpu,cmq per ora lo tengo a 3,8ghz poi piu in là comprerò un dissi serio per spingerlo come minimo oltre i 4ghz.
CPU:Intel 12400F|DISSI: Arctic freezer i35 |MOBO:Asus h610m-a d4|VGA: Rtx 3050 8gb gigabyte |RAM:ddr4 16 gb 8x2 T-force|HD(1)Nvme crucial p2 500 gb (2)WD blue 1 Tb||PSU:evga 600w|CASE:mars gaming mc300w
Shark 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso