Quote:
Originariamente inviato da CielitoLindux
Buongiorno a tutti.
Grazie shodan per le dritte. Per lanciatori intendo i classici lanciatori di GNOME. Ad essere precisi l'ultima volta che li ho creati ho semplicemente spostato la direcoty server (ad esempio) nel pannello superiore di Gnome e mi ha creato la connessione automatica in questo modo:
Codice:
file:///mnt/server/giacomob
Ho optato per la terza delle tue opzioni, come da te consigliato. In effetti sembra la più semplice.
Però ho un problemino
Nella configurazione, al momento di salvare la pwd ho selezionato "ricorda sempre" così ora ho peggiorato la cosa perchè la richiesta della pwd non c'è come non c'era prima e in più l'avvio della connessione è più lento rispetto a prima (giustamente).
Ho provato a rimuovere la connessione, smontare la directory, rebootare... ma niente. Si ricorda sempre la pwd.
C'è un modo per editare questo collegamento in modo che mi chieda la pwd ogni volta? O anche eliminare tutto e iniziare da capo con la creazione della connessione al server windows?
Grazie.
|
Ciao,
per eliminare la password salvata, devi usare l'applet "sistema->preferenze->password e chiavi di cifratura". Se ti fai un giro qui dentro dovresti risolvere
Quote:
Ps: Mitico Commodore.
|