View Single Post
Old 29-12-2010, 14:52   #5
jandg
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Detto questo, con 800€ io punterei ad una cpu il più potente possibile vista la necessità di potenza di calcolo computazionale, per cui, punto 1: evita amd che sui portatili offre prestazioni sensibilmente inferiori, per cui punta diretto sugli i7 o aspetta almeno un paio di settimane per i nuovi sandy Bridge; ovviamente evita l'i7 620 che è dual core.
Seconda cosa, dovrebbe evere più ram possibile, almeno 6gb, 4 iniziano a diventare un po strettini se modella molto e renderizza e comunque anche gli altri software sono parecchio succhia ram se non sbaglio.
Come VGA io punterei su nVidia, offre un supporto OpenGL nettamente superiore e da molti meno problemi di ATi con i software professionali; fa niente se son meno potenti delle Radeon nei giochi, tanto è un pc da lavoro, no?
Detto questo, beh io ti direi anche di puntare su ottimi monitor, assistenza ecc... ma con quella cifra non vai oltre il pc da supermercato
È difficile trovare un i7 sotto i €800, soprattutto un quad core. Per €700-€800 ti prendi al massimo un i5 un po' più potente e con 4 gb di RAM. Se si sta attento però di comprare un notebook con la memoria espansibile si può sempre aggiungere RAM in un secondo momento. Il monitor di questa fascia di prezzo non è mai un granché, inutile farsi illusioni.