View Single Post
Old 29-12-2010, 12:33   #3
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
allora, con quella cifra scordati pure di acqusitare un portatile specifico per quegli ambiti, servirebbero almeno 1.600-1.800€
Detto questo, con 800€ io punterei ad una cpu il più potente possibile vista la necessità di potenza di calcolo computazionale, per cui, punto 1: evita amd che sui portatili offre prestazioni sensibilmente inferiori, per cui punta diretto sugli i7 o aspetta almeno un paio di settimane per i nuovi sandy Bridge; ovviamente evita l'i7 620 che è dual core.
Seconda cosa, dovrebbe evere più ram possibile, almeno 6gb, 4 iniziano a diventare un po strettini se modella molto e renderizza e comunque anche gli altri software sono parecchio succhia ram se non sbaglio.
Come VGA io punterei su nVidia, offre un supporto OpenGL nettamente superiore e da molti meno problemi di ATi con i software professionali; fa niente se son meno potenti delle Radeon nei giochi, tanto è un pc da lavoro, no?
Detto questo, beh io ti direi anche di puntare su ottimi monitor, assistenza ecc... ma con quella cifra non vai oltre il pc da supermercato