Si si...avevo capito il senso. Ho infatti scritto ANCHE l'hdmi veicola l''audio. Alludendo appunto al fatto che FINALMENTE la dp lo faccia.
Nei vecchi mini se non ricordo male gli utenti erano inc..come le iene per questo motivi. Nelle vecchie display port mi pare non lo facesse. Tant'e' che nei nuovi hanno messo l'hdmi. Un motivo ci sarà. Perchè sennò inserirla? Forse per dare il dobbio standard...può essere. Dare cioè la possibilità di avere sia la dp che hdmi. Diciamo che il nuovo mini ha praticamente tutte le uscite. Quindi potrebbe darsi senza dubbio. Cosi accontenta tutti

Riguardo la comparazione/qualità tra le due, ripeto, non discuto. Anche perchè non ho dati alla mano. Sicuramente per "produttività" grafica saranno superiori le dp.
Per il discorso portatile con hdmi, ne ho provato uno sul mio 58 pollici e andava benone. Ripeto, parliamo di contenuti multimediali, non di grafica.
Non confondere ciò che intendo.
L'utente di cui sopra credo alludesse agli standard che spesso apple impone ai suoi utenti, spesso per interesse, oltre che per qualità. E questo io personalmente lo condivido.
Per il resto ci sono i dati e le comparazioni.
Tornando in topic....io con il nuovo 11 mi trovo alla grandissima

Pubblicato articolo...
http://www.italiamac.it/forum/showth...60#post5278160