ok...
nel frattempo ho fatto un pò di scatti sia in esterno che interno...
ci sono rimasto un pochino male sul fatto che anche in esterno la mia D80 mi abbia chiesto l'uso del flash...ottimo lo scatto, comunque, senza flash a mano libera! però strano che non bastasse la luce esterna...vabbè che era una mattinata uggiosa, ma mi aspettavo meglio!
altra cosa che ho riscontrato è che mi sono reso conto che in certe occasioni il 17-55 non è (OVVIAMENTE) abbastanza "spinto" come lunghezza focale: dovrei prendere, come detto nel mio precedente post, un 55-300 VR da cambiare al volo per uno scatto "ravvicinato"!
vediamo...
infine, ottimo dettaglio e resa luminosa nelle foto esterne...ottimi risultati anche a mano libera senza il flash richiesto!
guardate che sotto i 900 non esiste in commercio! almeno io non l'ho trovato!
e meno male che l'ho preso su internet da un rivenditore "onesto"...nel senso che è veramente NUOVO, tenuto benissimo!!!
contrariamente ad un rivenditore famosissimo di Roma che lo vendeva usato (sempre a 900 euro) con una serie di muffe e incrostazioni esterne (non oso pensare all'interno) per non parlare di tagli, graffi e botte ricevute all'esterno...mah
grazie e ciao a tutti
(mi suggerite il 55-300 VR o no? thanx)