View Single Post
Old 27-12-2010, 17:44   #7
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da DrUg@tO Guarda i messaggi
Da felice possessore di questo sistema di raffreddamento, puntualizzo il fatto che a patto di montare radiatore e ventole esternamente, l'ingombro all'interno del case diventa minimo, cosa che cercavo per il mio pc mAtx da gaming...
Inoltre ho sostituito le ventole corsair con due nanoxia 2000, abbassando di circa 5-6° le temp, e notevolmente la rumorosità... rendendolo più efficace del noctua d14 (anch'esso in mio possesso)...
ultima cosa, io l'ho pagato online circa 1 mese fa, 67 € + sped, non mi spiego come mai adesso sta ad una media di 20-25 euro in più... i prezzi erano generalmente più bassi e di tanto...

quando finirà la garanzia, moddo seguendo le molte guide che si trovano sul web, che con circa 15-20 euro di spesa e un pizzico di manualità, si raggiungono temperature = ai sistemi a liquido top di gamma che costano parecchio di più...

search su google per credere
a parte le considerazioni sul costo, che rendono l'analisi di questo prodotto molto differente di come lo sarebbero con un costo più cncorrenziale (come quello da te pagato), tutto quello che dici non fa che confermare la non bontà di questo prodotto.
Per carità il tentativo c'è stato ed anche buono, quando ho visto la fotina ho pensato "quasi quasi passo a liquido anche io, l'ho sempre sognato ma ora come ora non ho tempo da perdere...".
Poi però mi racconti che:
per diminuire la rumorosità bisogna cambiare (aka: comprare) ventola;
per aumentare le prestazioni bisogna moddare, ed è meglio aspettare la fine della garanzia.

Questo e quello mi fanno passare la voglia, perché c'è da pensare che il target tipico di questi prodotti non è certo l'utonto col cassone da supermercato (per quanto semplice da installare non è alla portata di qualsiasi bimbominkia; come un dissipatore ad aria di quelli ad aggancio complesso btw); l'utente tipo di questi prodotti è più un "ex-ragazzo" che ha dovuto in parte accantonare la passione nello scacciavitare per ragioni di tempo, lavoro, famiglia, stanchezza, ecc. e che vorrebbe comunque usufruire dei vantaggi del liquido. Ma deve avere dei vantaggi sui dissipatori ad aria, altrimenti a cosa serve???
Quindi, peccato per Corsair, spendeva 3 euro in più per una ventola più silenziosa e magari il suo prodotto diventava un must per chi voleva un pc silenzioso ma senza sacrificare la potenza. Un'occasione mancata.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1