27-12-2010, 16:29
|
|
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Netgear DGN2200 non trova portante ADSL
Quote:
Originariamente inviato da itsnowtobefree
Salve a tutti ragazzi! è da un pò che non mi connetto a questo ottimo forum, che, fino ad ora, ho sempre apprezzato da una posizione "esterna" leggendo volentieri i vostri post. Ora però ho bisogno del vostro aiuto!
Un mio amico ha comprato, su mio consiglio, lo stesso mio router, il Netgear DGN2200, migrando così da un vecchio modem telecom (il pirelli a forma rotonda per capirci, rosso e nero) Dopo aver provato a configurarlo in tutte le maniere possibili (con wizard, senza wizard, reset più volte, impostazione valori manualmente etc) il problema che persiste è sempre il solito: led DSL (quello che indica la presenza della portante, con la catena intrecciata per intenderci) sempre spento e led internet (quello con il mondo) sempre rosso!
La connessione ADSL è una Alice 7 mega, e la cosa strana è che funziona perfettamente se proviamo a ricollegare il vecchio modem alice! Abbiamo chiamato la Telecom e ci hanno confermato che la linea è perfettamente funzionante (e la connessione è anche abbastanza buona visto che il mio amico abita a pochi metri dalla centrale).
Abbiamo provato a cambiare filtri, staccare telefoni, ma ancora nulla. Curioso è che ho provato a portare a casa sua il mio Netgear DGN2200, identico al suo, e non funziona nemmeno lui!!! Cosa stranissima...
Dubito che possa essere un problema di configurazione PC (lui usa windows 7) o di configurazione router, perchè proprio non trova la portante ADSL..è come se non ci fosse la linea! Sembrerebbe quasi che nella linea di casa ci sia qualcosa che impedisce ai Netgear di connettersi alla portante...la stessa cosa però che non impedisce al vecchio modem telecom di connettersi!
Grazie in anticipo dell'aiuto,
Saluti,
Daniele
|
Nessuno riesce a darmi risposta?
|
|
|