View Single Post
Old 27-12-2010, 15:27   #8
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ottimo sistema.
Personalmente io ho scelto di non modificare le foto (giusto per pigrizia e perchè non viaggio così tanto), ho scelto solo di raggrupparle in cartelle datate e con descrizione.
Non sapevo invece dei tag sinceramente.
Ma come si taggerebbe una foto?
Parli degli exif ?

PS: solo io preferisco i trattini ai puntini ... non vi azzardate ad usare gli underline
fai destro su una foto o su un gruppo di foto e in proprietà dove leggi gli exif puoi inserire i tag, da vista in poi è possibile anche mettere le stelline di gradimento, e ci tengo a precisare che sono salvate nel file e non come con itunes che salva solo in un database e se per disgrazia non dovesse più caricarlo perdi tutto, il bello di fare le cose dalle cartelle direttamente sui file è che non si corre alcun rischio di perdere il lavoro che si è fatto...
(mannaggia ad itunes e a quei bip figli di bip della apple, 1 anno di lavoro per sistemare le canzoni e tutto è andato perduto, possa chi ha programmato quella cosa morire annegato nelle proprie feci! da quell'esperienza ho detto NO ai database, c'è chi usa lightroom per gestire le foto o altri programmi basati su database, io non voglio avere niente a che fare con quelle boiate, finchè funzionano tutto bene quando poi hanno problemi ti prendi un in...ta che non finisce più, ovviamente sui mac tutto funziona via database ma è risaputo che agli utenti mac piace prenderla in quel posto!)
ARARARARARARA è offline