Quote:
Originariamente inviato da marchigiano
paolone tra 2 settimane arrivano sul mercato (a dire il vero ci sono già alcuni esemplari in vendita) delle cpu che vanno quasi quanto un esacore 1366 ma consumano come un athlon x2 a prezzi accessibili e mi vieni a dire che intel è in difficoltà?
bulldozer sarà potentissimo? lo spero, ma quando? passano i mesi e nel frattempo intel può fare le sue contromosse, per ora amd esce con ontario e zacate che, a detta del dirigente amd, avrà prezzi a partire da 349$, un po altini secondo me se si vuole erodere quote di mercato
esacore i7 al limite di che? guarda qui i consumi a VALLE dell'alimentatore
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu..._10.html#sect0
consuma 6.5W più del i7-950 ora non dirmi che pure questo è al limite di tdp 
|
che fai? sfotti il suo ottimismo??
la difficoltà di Intel...parolone...è da vedere in ottica di medio periodo. Volenti o nolenti nel biennio 2011/2 AMD guadagnerà del preziosissimo share...è inevitabile.
Accessibili insomma...dipende da cosa si vuole acquistare...SB4X andrà come un 1100...non lo metto in dubbio, magari pure meglio...il fatto è che 400 $ è un prezzo per pirla da spennare...in un prodotto da portatili poi
E ne venderanno una fucilata ugualmente
se vogliamo rimanere su configurazioni più economiche...concordo, non c'è concorrenza...ma le prestazioni scendono, (ovvero, un i3 APU non può rivaleggiare con un x6 AMD), ma per un portatile di fascia media...sono prestazioni più che dignitose.
un i7 930 stock...consuma di più rispetto ad un
[email protected] valle o meno dell'ALI.
..oltre a consumare di più...costa di più e rende uguale
Non è che voglia difendere AMD...ma la fascia tra 150 e 230 euro...è solo ed esclusivamente di AMD...chi opta per l'I7 su questi livelli di spesa...affari suoi...ognuno i soldi li spende come vuole.
A meno che non sia cambiato tutto durante il Natale