View Single Post
Old 28-01-2004, 21:37   #73
ilmennin
Senior Member
 
L'Avatar di ilmennin
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 736
Giusto un paio di considerazioni sintetiche, visto il mio quasi totale assenso a tutto quanto è stato detto dopo il mio ultimo post.
@Adric: Zeman forse è l'ultimo vero uomo di sport che abbiamo in Italia, non foss'altro che è coerente nel fare ciò che dice a parole; tuttavia sebbene concordi con te che il doping a vari livelli e da svariato tempo sia un pratica "diffusa", credo non basti un rapporto di parentela con l'ex tecnico della Juve anni '70 per poter dire cosa succede nella Juve 25 anni dopo.
Questo ovviamente secondo me, fermo restando che condivido in pieno l'allarme lanciato da Zeman sul doping nel calcio.
Per il discorso Maradona, ahimé la cocaina lo ha reso così come lo vedete tutt'ora; non gli ha dato benefici in termini di prestazioni anzi, gli è servito solo come danno alla sua salute mentre "l'indotto" che girava intorno a lui ci guadagnava sulla sua pelle e permettetemi sulla sua ignoranza.
Il fatto che l'abbiano beccato quando era il momento, dimostra come il calcio sia ormai più bussiness che sport e che l'importante era ed è fare soldi; non certo che avesse delle coperture particolari, visto che con Moggi alla Juve l'inchiesta doping è arrivata comunque.
Ribadisco che se c'è stato abuso inutile di farmaci è giusto che chi è colpevole paghi; lo staff medico in primis.
Per il discorso Zidane c'è anche da tenere in cosniderazione che la Juve l'ha trattenuto a Torino più di quanto lui volesse; e nel calcio di oggi non mi stupirebbe che una ripicca al momento opportuno saltasse fuori.
Detto ciò concludo dicendo che ormai il calcio è spettacolo prima che sport; ma a differenza dell'NBA ad esempio dove sport e spettacolo si coniugano in maniera accetabile, nel calcio italiano si è preso dello spettacolo la parte trash delle polemiche, dei sospetti, del complotto di palazzo e chi sa che altro, a discapito della qualità dello sport che decade pian piano ma costantemente.

Ciao a tutti .
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso