View Single Post
Old 24-12-2010, 17:03   #11684
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
basta leggersi tante recensioni on line anche di HWup....e quello che ne ricavi è questo...lasciamo perdere poi quà nel 3d ufficiale...(e poche pagine fà, qlc diceva pure che stava sdopra la 5870...per farti capire cosa intendo)...cmq spero dia vere un buon salto rispetto alla mia cara 1950 pro.(e ora sto con una x800xl perchè l'altra mi dà artefatti)

La rece di hwu?? Ci sono riviste molto più serie online, e quando devi spendere 200 euro a chi ti rivolgi per farti guidare nell'acquisto? Ai meno credibili di tutti?

Avrai anche letto castronerie su questo thread:

Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
@ brattak
http://www.tomshw.it/cont/articolo/r...s/23490/9.html
qui (e nelle pagine successive) dei risultati con l'i5 in OC...
per i giochi impegnativi per le vga....loro sono il collo di bottiglia....(a qualsiasi risoluzione)...già per un gioco leggero per la vga....OCcare la cpu porta molti vantaggi e moltissimi alle basse risoluzioni (dove la trafila chipset-northbridge-ram è molto impegnata col flusso dati)
ho esagerato a dire che sarà cpu limited....detta così sembra che l'i5 non è sufficiente per la 460....
mi correggo....sono davvero una bella accoppiata....però....diciamo che entrambe hanno davvero bei margini di OC e si bloccano a vicenda a seconda dell'applicazione...
in ogni caso quella recensione è bella e contiene dati anche sugli effetti dell'OC della cpu sugli altri programmi, quelli giornalieri....così uno si fa due conti e capisce se ne vale la pena andare di OC con tutte le ovvie conseguenze

PS: ultima cosa....in quei test viene usata una 5850 se non sbaglio....che è un pelino inferiore ad una 460....è sui livelli di una 768Mb...però il discorso vale comuqnue

EDIT: in ogni caso riporto testuale una parte della conclusione...con la quale mi trovo decisamente: "Concludiamo con una raccomandazione rivolta ai videogiocatori. Se il vostro scopo è assemblare un sistema da gioco, non c'è ragione di spendere molto denaro in un processore all'ultimo grido. Passando da un Core i5-750 a un più costoso Core i7-860 non guadagnerete alcun frame, a patto che non vogliate investire in un sottosistema grafico estremamente potente e costoso."
Quote:
Originariamente inviato da indio68 Guarda i messaggi
ora la 5850 è ai livelli di una 460 768?? ma per cortesia dai...
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
infatti e' una fesseria.
Quote:
infatti ho detto se non mi sbaglio
è così che mi ricordavo...
io ad alcuni bench con la mia 768 in OC raggiungo la 5870...
questo più il ricordo che avevo di alcune recensioni....

ma aspettate...voi dite che va meglio o peggio?
mi metterò alla ricerca anche di questo....

EDIT:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...i-fermi_8.html

dai...non mi date così addosso....siete subito pronti a riprendermi eh?
(cmq il link è furviante...in tutto il resto è la 460 da 1gb ad essere similare alla 5850...non la 768...anche se non so ai periodi di quei test che driver sono stati usati...e poi ogni gioco fa storia a se a quanto pare....)
Quote:
Con la gtx460 768 oc raggiungi la 5870?

A 1920x1080 aa4x af 16x, se la gtx460 1gb vale 100%
- la 5850 vale 112
- la 5870 vale 132
http://www.computerbase.de/artikel/g...ating_mit_aaaf

Il distacco aumenta a 1920x1080 aa8x af 16x.

Giuduca tu.
Quote:
"io ad alcuni bench raggiungo la 5870 (stock)"
"dovrebbe (condizionale) essere similare alla 5850 credo (dato il dubbio ho scritto credo)"

vorrei che la smetteste di rompermi l'anima....facendo i grossi con i risultati dei test fatti da altri.....oppure devo andare ad informarmi nell'antologia ogni volta che parlo? mi ricordavo che era così.....ho trovato dei test (farcry) che dimostrano che la 460 anche da 768 può darti tanti fps quanto una 5850 e ti ho linkato il test...

ora ti do anche questo
http://www.videocardbenchmark.net/high_end_gpus.html
io ne faccio 2680 con la 460 768OC....se vuoi ti posto lo screen....sarà un bench inutile sarà quello che vuoi....però ho già detto che dire che la 5850 è inferiore in tutto e per tutto è sbagliato....ma più di questo?

se la vogliamo dire tutta....una 5850 totalizza circa 15k al vantage (3d ufficiale del vantage qui su hwup) e la 460 me ne fa 16k....

ma perchè mi devo sentir dire di essere totalmente fuori luogo?
e daje....precisami che i bench servono a poco....precisami che siamo in media un 10% sotto con le config originali....precisami che i driver ed il resto del pc contano molto....precisami che anche la 5850 può essere OCcata....ma non mi ridere in faccia....

Ma poi dovevi anche leggere le risposte:

Quote:
Ok ho postato una faccina che ride, ma non te la prendere a livello personale, non è il caso......
Ho appena venduto il mio Cross di 5850 per passare a una SLI di gtx460 (così per sfizio, e perchè volevo godermi batman, e un pò anche perchè sono stufo del CCC e dei driver AMD che ogni tanto tanto problemi), e so quello che dico.
Ti ho postato dei bench per darti la prova tangibile che quello che dicevi era assolutamente falso, i link che hai postato a tomsh manco li guardo perchè tom è la barzelletta dei magazine online.

Ok ragazzi, la gtx460 768 va di più della 5850 e anche della 5970 contenti?
AMD fa schifo, Nvidia rulez.

Quote:
Con la gtx460 768 oc raggiungi la 5870?

A 1920x1080 aa4x af 16x, se la gtx460 1gb vale 100%
- la 5850 vale 112
- la 5870 vale 132
http://www.computerbase.de/artikel/g...ating_mit_aaaf

Il distacco aumenta a 1920x1080 aa8x af 16x.

Giuduca tu.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso