A me è capitato oggi che attaccando un hard disk esterno con alimentazione esterna, da presa da corrente, mi ha fatto scollegare l'adsl di continuo
Praticamente secondo me tramite la lan mi dava dell scariche al router , ho proprio voluto fare la prova monitorando l'snr e si vedeva che nel momento in cui attaccavo l'hard disk l'snr calava fino a far saltare la connessione.
Morale della favola ho poi scoperto che lo scatolotto dell'hard disk aveva un chip mezzo andato, ho sostituito lo scatolotto e ora non ho + problemi.
Questo mi era già successo tempo fa con un altro hard disk con scatolotto in alluminio e router dg834gt.
Anche quello nuovo è in parte di lamiera però è meglio isolato, quello mezzo rotto l'ho pagato 13€ mentre quello che ho ora l'ho pagato 25€ e ora capisco il motivo