Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01
Fermi tutti, cerchiamo di non far chiudere il thread
Innanzitutto grazie dell'intervento e preciso che ios č montato su smart troppo costosi ma magari in seguito mi farebbe piacere introdurlo nella discussione dopo avre trattato cio che mi interessa (ha ragione checo che ha fatto giuste supposizioni, ma anche leron in quanto forse ho peccato io di aver omesso i motivi dell'esclusione di ios)
Inoltre premetto la mia scarsa conoscenza di questi sistemi operativi e dei relativi smartphone.
non voglio eleggere proprio il vincitore ma mi farebbe piacere capire un po (almeno le cose piu importantii) in cosa si differenziano, i pro e i contro e qualche commento particolare di chi ne sa piu di me
bada sapevo che non regge il confronto con android e gli smart su cui č montato non sono eccezionali (ho visto un wawe non molto reattivo paragonato al liquid che ho avuto fra le mani)
ma sono aperto a vostre "correzioni"
precisamente
chiedo scusa e come anticipato ne vorrei parlare in seguito 
|
perfetto, saputo questo il discorso č chiuso: il riportare in ballo iOS era per un discorso di completezza da parte degli utenti che leggeranno, in caso se ne riparla dopo
per rispondere brevemente:
Android: molto completo in tutto e molto seguito, ma ha alcune pecche (richiede terminali molto potenti per funzionare a dovere)
Symbian: molto leggero, la nuova versione č anche adeguata come interfaccia, ma lo usa solo nokia per ora
bada: ottimo sistema ben progettato, ma essendo legato solo a samsung la sua diffusione č e resterā limitata
Windows phone 7: non lo ho visto dal vivo ma pare eccellente quanto a interfaccia, ma non lo prenderei ora: č come era iOS 2 anni fa, manca copia e incolla, e anche come concezione č simile a iOS
poi ci sarebbe pure maemo/meego ma si sarā anche su altri prezzi