Discussione: Pareri D7000
View Single Post
Old 23-12-2010, 12:54   #37
iroko
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
IMO, giustifica la necessità di fare un D400, anche se solo fosse, come dici tu, una D7k più grande.
ma io non mi sento di creare nessun mito.....

ho solo il mio pensiero...

indipendentemente da ciò che vogliamo noi....(d7k più grande)

secondo me (per come è messa questa d7000 sotto ogni aspetto).....oggi non c'è spazio per un ulteriore corpo dx....
monterebbe lo stesso nuovo sensore...lo stesso nuovo processore.....lo stesso nuovo sensore esposimetrico....avrebbe la stessa completa compatibilità con le ottiche.....avrebbe lo stesso doppio slot per backup e quant'altro (forse uno dei due CF)....avrebbe lo stesso pentaprisma 100%....avrebbe un AF ugualmente veloce (tanti punti di cui svariati a croce).....sarebbe ugualmente tropicalizzata e resistente....avrebbe insomma tutto quello (inerente alla fotografia) che la fascia di d90 non ha mai avuto e che la d7000 ha

ecco perché io non riesco a vederlo come un upgrade da d90.....

qualcuno dice si ma il catalogo?
nikon italia (nital) non la mette tra le pro.....ma se vai sul sito di nikon sudamerica per esempio è tra le pro....

a suo tempo la d90 era ,sostanzialmente, una d80 con sensore migliore....oggi non credo si possa dire che la d7000 sia una d90 con sensore migliore...

è oggettivamente una macchina profondamente diversa sotto ogni aspetto....ed è ,per quello che offre, indirizzata anche a quell'utenza che ha esigenze da d300...

ne vedo parecchi che stanno vendendo una d300 per prendere una d7000.....

Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
Su una futura D400 potrebbero per esempio siccome è pro integrare un adattatore wireless per i flash che permetterebbe di usare la stessa macchina come commander wireless senza richiedere l'uso di un SB-800 o SB-900 o SU-800.
.
questo è il flash integrato che già lo fa su d7000....(anche su d90)...tramite quello si pilotano in remoto altre unità...non c'è bisogno di nessun altro flash come commander

ripeto....anch'io spero in chissà quale imminente nuovo corpo dx ulteriormente migliore.....ma realisticamente.....non ne vedo lo spazio

Ultima modifica di iroko : 23-12-2010 alle 13:01.
iroko è offline