Quote:
Originariamente inviato da random566
ma il margine di rumore non è un parametro "regolabile" dai tecnici, è in relazione inversa con la velocità della portante e dipende strettamente dalle caratteristiche della linea, e riguardo a questo ogni linea è un caso a sè.
se si escludono problemi alla linea stessa o all'impianto telefonico all'interno dell'abitazione, l'unico modo per aumentare il margine di rumore è quello di ridurre la velocità della portante.
variazioni da 11 a 14 dB rientrano nella normalità e non sono certamente responsabili di cattive prestazioni.
la tua amica che abita a 7 km sarà sicuramente servita da un'altra centrale, per cui potrebbe non soffrire della congestione, come invece accade sulla tua utenza.
|
Ho capito, forse anche perchè a bolzano hanno la 20 mb e cè il nodo di interconnessione principale. Mentre qua arriviamo solo a 7. MA volevo chiederti se sollecito/chiamo telecom per un intervento in centrale e chiedo se possono intervenire e fare dei lavori e rimettere tutto nuovo con apparati e linee nuove, perchè è, credo, abbbastanza vecchio l'impianto almeno che non abbiano fatto dei lavori recentemente. Per quanto riguarda l'impianto di casa, lo escludo a priori perchè è stato rifatto tutto nuovo, all'avanguardia. tirato via il vecchio e fatto nuovo di pacca con allaccio direttamente al muro e non tripolo e tutti i cavi. Penso che sia proprio la centrale allora! Che sfiga, ma toglimi una curiosità, possono in alternativa oprare altri operatori nelle centrali anzichè telecom? GRAZIE