Quote:
Originariamente inviato da random566
mah, intanto è difficile affermare che la tua linea è fortemente disturbata indicando solo il margine di rumore a 12 db senza indicare la velocità della portante.
inoltre il margine di rumore non ha influenza diretta sulla velocità di download (a meno che non si avvicini alla soglia minima per il mantenimento del sincronismo).
nel tuo caso noti la differenza per il fatto che le variazioni del margine di rumore dipendono dalla attività di altri utenti adsl serviti dallo stesso cavo telefonico.
quando ci sono più utenti in attività tende a diminuire, e ciò coincide con il periodo di maggior congestione della rete, presumibilmente durante le ore pomeridiane/serali.
pertanto il tuo problema (comune a quello di molti altri utenti) è la congestione, il snr ha solo la responsabilità di eventuali disconnessioni, che mi sembra che tu non abbia
|
Si anche questo è vero, ma se chiamassi un tecnico per aumentarlo non sarebbe meglio? Per farti un esempio io abito a Laives (bz) e ho una 7 mb con tiscali e i valori son quel che sono. Una mia amica abita a Bolzano ca 7 km da me, e ha alice 7 mb con un snr di 19 se non erro e viaggia che è un meraviglia. Facendo lo speedtest da me non arriva neanche a 1 MB! e pingo anche abbastanza alto, sempre sopra i 75ms. Da lei invece con lo speed test va già meglio download sopra i 5 mb e con ping inferiore a 30ms!! e anche lei ha una 7 mb!!! Cè qualcosa che non va. Da me non è tanto un problema di congestione utenti e via dicendo, in parte si ma è qualcos'altro!
Il mio preoblema è appunto la veloctà di linea e l'snr che mi ha spiegato il tecnico tiscali stanno lavorando sulla linea per sistemare i valori e viaggiare più decentemente. In effetti hanno aumentato la portante, però non ci siamo cè qualcosa che non va nella linea stessa. cè qualcosa che blocca il traffico. Nel corso della giornata faccio vari speedtest per vedere la velocità e ti
DICO CHE NON SUPERA IL MB!!!!!!!!!!!!!
E SE LO SUPERA LO FA A FATICA E MAX 1.20 MB SU 7!! CAPISCI DOVE STA IL PROBLEMA? IN CENTRALE!
CE UNA DISPERSIONE IMMENSA DI DATI IN SOLI 400 METRI!!!