View Single Post
Old 22-12-2010, 12:35   #2435
Seraph84
Senior Member
 
L'Avatar di Seraph84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
Messaggi: 365
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
sono cose ben diverse.
Un range extender (ripetitore) ti mangia metà banda (e non ne conosco in N, ma di sicuro esistono), per contro li piazzi a metà strada tra WAG e ricevitore e dovresti risolvere. Bisogna poi vedere se la velocità effettiva è sufficiente.
Un AP settato in modalità bridge e collegato via LAN al WAG risolverebbe sia i problemi di banda che di copertura, ma devi tirare un cavo, appunto, dal router all'AP, e la cosa potrebbe non essere facile.

By(t)e
la storia della banda dimezzata non la sapevo...cavolo, è un bel problema!...io che pensavo di risolvere con poco uff...sta copertura wireless mi sta facendo diventare pazzo...
ma quindi non eisste una soluzione esclusivamente wireless per estendere la copertura del wag???

Tutti i cavi di rete/telefono che ho in casa arrivano a una scatola (tipo un patch panel).
io ho due cavi lan (cat 5 utp) che arrivano al wag, di cui uno è collegato all'adsl mentre il secondo arriva in un altra camera (non coperta da wi-fi) ed è collegato a un altro PC.
il mio PC (il principale) è accanto al WAG ed è collegato direttamente.
Dietro al Tvix c'è una porta RJ45 cablata, che però arriva alla scatola e si ferma li, la soluzione più semplice sarebbe quella di mettere una chiavetta wi-fi nel 2° pc (ne hopresa una in n, mi arriva domani) e dirottare il cavo lan dal wag fino a dietro alla tv, li potrei mettere un AP (per fare una prova potrei utilizzare il mio vecchio router USR che si dovrebbe poter impostare anche come bridge se non erro)...però mi sembra molto macchinosa come soluzione...alternative?

Ultima modifica di Seraph84 : 22-12-2010 alle 14:46.
Seraph84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso