Ciao.
Per la stabilità di samurize ti consiglio di creare diverse istanze, una per ogni elemento. Puoi poi gestirle con l'istance manager.
Mail: io ho provato vari plugin (tra cui mailcount, se ricordo bene) ma nessuno mi soddisfaceva. Dipende molto dal tipo di account che hai. Comunque si trovano ancora sul sito.
Temperatura: ti serve il plugin weather.2004.dl. Aggiungi un meter di testo, in source scegli il plugin in questione.
Select function to run: current condition.
Nei parametri del plugin: in weather expression digiti [temp], la location ID è un codice riferito alla località di cui vuoi avere la temperatura. La trovi andando ad esempio su
www.weather.com/ e digitando il nome della località. Nella barra degli indirizzi del tuo browser ricopi il codice a 8 caratteri che sta dopo l'ultimo +.
Value for Unit Type: metric.
Show degree symbol: io metto 0 (nessun simbolo) perché poi lo scrivo a mano.
Passi in display: nella casella text digiti %v (codice che riproduce il valore del plugin) seguito dal simbolo dei gradi °C.
Con questo plugin puoi riprodurre un sacco di informazioni aggiuntive: condizioni meteo con tanto di simbolo, vento, umidità, previsioni, ecc. La guida postata nel thread principale, ne spiega alcune.
Posizione: prova con tasto destro sull'icona in tray, position, snap to screen edges.
Spero di esserti stato utile.
Ciao