View Single Post
Old 21-12-2010, 11:19   #15
cracker_pazzo
Senior Member
 
L'Avatar di cracker_pazzo
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Messaggi: 1358
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Mai sentito parlare di consumi di picco??? Il picco lo misuri quando la consolle è in Standby oppure quando sta usando a pieno tutte le sue risorse?
Scenario tipo ad esempio: siamo sotto le vacanze natalizie, i ragazzi riceveranno la loro nuova consolle e ci giocheranno, molto presumibilmente, per un periodo di tempo pari alla media rilevata. Per chi produce e distribuisce energia ciò è un fattore importante, come in estate quando tutti attaccano l'aria condizionata a manetta!!
Non leggo dove dicono che hanno fatto questa indagine per misurare i valori di picco.
Il sunto dell'articolo è questo:
EPRI invita gli acquirenti a valutare anche i consumi. La Wii consuma 1/6 e bisogna valutare anche i consumi per i regali di Natale e per il futuro. Grafica migliore e quindi consumi più alti. Nel 2006 il 75% delle persone ha giocato in media 5:45 ore al giorno. Le vecchie generazioni di console consumavano di più. Gli alimentatori sono con una buona efficienza e gli acquirenti sono attenti a quest'ultima.

Questo è ciò che l'articolo dice, dimmi te se si può fare una ricerca con dei dati del 2006, dove non si conoscono i dati di penetrazione delle console nella popolazione, non si conoscono le percentuali di console vecchie e nuove, dove ancora non erano diffuse, come oggi, le tre console, non si sa nulla, ma sono solo dati molto approssimativi. Se tutte le console fossero PS3 vecchie? E se fossero tutte Wii nuove? Consumi di picco sballati e blackout nel Paese .

Per risparmiare 30 euro annui voglio vedere chi regala una Wii per giocarci su un 40 pollici, dove si vede una schifezza, rispetto a chi vuole regalare una ps3 o xbox360 che supportano l'hd e possono anche fungere da media center decente. Un po' di tempo fa uno ha comperato da blockbuster 2 PS3 Slim con gt5 e una xbox 360 con mafiaII, questo secondo me è quello che più o meno si regala in giro, poche Wii e molte Ps3 e Xbox360. Poi se qualcuno posta dei dati reali di vendita tanto meglio...

Su 100 persone, 90 non sanno quanto consuma la console che sta per comprare, e gli interessa come se ad un architetto gli viene chiesto che tipo di pasta deve mettere la moglie per pranzo

Io con dei dati così approssimativi manco mi ci spreco a fare statistiche per eventuali pianificazioni di distribuzione energetica, perché sarebbero sballate e non rispecchierebbero la realtà--> INUTILI!
Che poi le voglio proprio vedere sta gente che gioca 6 ore al giorno tutti i giorni... giusto gli adolescenti o chi non ha niente da fare...
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1