View Single Post
Old 20-12-2010, 17:33   #174
CronoX
Senior Member
 
L'Avatar di CronoX
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
Messaggi: 8459
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Cosa che avresti dovuto fare anche con obiettivo stabilizzato, mi sa che oltre a credere a Babbo Natale credi anche ai miracoli. Lo stabilizzatore miracoli non ne fa e soprattutto la sua presenza non rende l'obiettivo migliore ma solo più pratico da usare. Confondete la comodità con la qualità che invece sono due cose completamente diverse.

Ultimamente poi è scoppiata la mania delle foto al buio quasi a scordare il significato della parola fotografia che letterlmente significa "scrivere con la luce". Se di luce ce n'è poca ci sono un paio di oggetti che da mezzo secolo a questa parte permettono di aggirare il problema, uno è il cavalletto e l'altro è un bel flash esterno, nessuno dei due può essere sostituito dallo stabilizzatore.
i primi periodi non mi accorgevo che spesso fotografavo con il vr spento...dopo varie prove sono arrivato a quantificare (azzardo) in un 15-20% la capacità del vr di rimuovere l'effetto micromosso....ma quando si va con ottiche a zoom spinto nemmeno il vr serve..dunque ormai tieni quello senza vr e poi ti compri più in la qualche ottica seria (a meno che i benefici del 18.55 vr non siano anche altri oltre a quello del vr)
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso