View Single Post
Old 20-12-2010, 14:48   #77
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io ho scritto che non ti puoi lamentare...

A me hanno insegnato che non puoi impedire a nessuno di entrarti in casa a fregarti qualcosa, la cosa più furba che puoi fare e renderglielo il più difficile possibile (chiudi tutte le porte a chiave, metti lucine fittizie, antifurti banali, ecc...), magari ci dà a mucchio... e questo sistema si applica a tutte le cose.

Meglio prevenire che dover curare, in ogni cosa... su Facebook chiunque può pubblicare mie foto, se vuole... mica posso impedirlo, anzi... però nessuno può vedere foto o video dal mio profilo, nemmeno gli amici... e già questo è un limite, se poi non mi piace una foto in cui sono tagato mi... staggo. e se proprio non la voglio, chiedo se può cancellarla. Fine.

Non vedo dove sia il problema, se qualcuno pubblica una tua foto su internet, è perché tu hai fatto qualcosa in pubblico che non vuoi far sapere, e già questo è una specie di ossimoro... ti fotografassero mentre sei in casa posso anche capirlo.

Ma in tutto questo, il concetto è che Facebook è un sistema per condividere informazioni personali, e tu non puoi proprio farci nulla... nessuno può altrimenti dovremmo mandare a puttane tutto quello che è internet, con tutti i pregi e difetti del caso.
Se tu hai voglia di condividere i tuoi peli del culo puoi farlo liberamente ma non è che se tizio si fa i cazzi suoi in disco tu puoi spararlo sulla piazza sostenendo che "se si preoccupa è perchè ha qualcosa da nascondere".
Cioè, stai dicendo sul serio?
FB è un sistema per condividere informazioni personali?
No grazie, i cazzi miei sono miei e di chi conosco non di qualcun altro che manco so se è un utente vero o falso.
Stai sostenendo che siccome a te non scoccia condividere i tuoi cazzi tutto il resto della popolazione mondiale deve piegarsi al tuo volere perchè tanto non c'è controllo.
Allora mettiamo l'anarchia e bona, ognuno fa come cazzo gli pare e il rispetto della vita altrui lo gettiamo nel cesso.
Il fatto che un omicidio sia più grave della condivisione di una foto non significa che quest'ultima sia una pratica su cui soprassedere.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1