Quote:
Originariamente inviato da ilguercio
Forse hai bisogno di leggere un pochetto quello che ho scritto in risposta a gaxel.
Lui sostiene che è colpa tua se entri nella foto e ti fai fotografare.
Io, allo stesso modo, potrei sostenere che è pure lecito che uno ti spari in faccia basta che dopo si faccia la galera.
Sarebbe come a dire che lo stato si accontenta di punire i crimini piuttosto che prevenirli, fai un po' te.
Siete voi che siete troppo frivoli riguardo la questione privacy e questo non è un mio problema.
|
Io ho scritto che non ti puoi lamentare...
A me hanno insegnato che non puoi impedire a nessuno di entrarti in casa a fregarti qualcosa, la cosa più furba che puoi fare e renderglielo il più difficile possibile (chiudi tutte le porte a chiave, metti lucine fittizie, antifurti banali, ecc...), magari ci dà a mucchio... e questo sistema si applica a tutte le cose.
Meglio prevenire che dover curare, in ogni cosa... su Facebook chiunque può pubblicare mie foto, se vuole... mica posso impedirlo, anzi... però nessuno può vedere foto o video dal mio profilo, nemmeno gli amici... e già questo è un limite, se poi non mi piace una foto in cui sono tagato mi... staggo. e se proprio non la voglio, chiedo se può cancellarla. Fine.
Non vedo dove sia il problema, se qualcuno pubblica una tua foto su internet, mentre tu non vorresti perché ti ritrae a fare qualcosa in pubblico che non vuoi far sapere... è già questo è una specie di ossimoro... ti fotografassero mentre sei in casa posso anche capirlo.
Ma in tutto questo, il concetto è che Facebook è un sistema per condividere informazioni personali, e tu non puoi proprio farci nulla... nessuno può altrimenti dovremmo mandare a puttane tutto quello che è internet, con tutti i pregi e difetti del caso.