Quote:
Originariamente inviato da ilguercio
Che c'entrano i festini pubblici a suon di coca?
Non è che se vai in disco puoi fotografare chi ti pare e postarlo in giro per il mondo, ma stiamo scherzando?
Sarebbe come a dire che siccome la strada è un luogo pubblico puoi fotografare chi vi passa sopra e metterlo alla gogna pubblica, renditi conto.
E si, FB è coresponsabile come youtube, d'altronde se FB non ci fosse una foto non potrebbe fare il giro del mondo in poco tempo.
Troppo facile caricare una foto con 300 persone dentro e nessuno ti chiede nulla.
A questo punto penso siate voi che avete deciso che tutti devono rinunciare alla loro privacy perchè a voi piace mettere i vostri fatti in piazza.
Cosa non ti è chiaro di:ogni foto postata dovrebbe essere vagliata singolarmente perchè non è possibile che uno pubblichi su un FB privato delle foto pubbliche che altra gente potrà vedere.
Se manca legislazione in materia di detenzione sui server di roba su cui vige la privacy non è un problema mio, di sicuro arriverà qualcuno che scatenerà un bel casino prima o poi.
|
Infatti non ho scritto che possono farlo, ho scritto che anche se è illegale, ti devi fare furbo tu, non sperare che lo stato pensi a tutto per te, che non può fisicamente farlo. Se c'è una legge, non significa che qualcuno non la possa infrangere, anzi... se giri per strada e qualcuno ti fa una foto non credo sia un grosso problema, se ti fai fotografare in situazioni in cui non vorresti invece sei tu che deve risolvere il problema, perché se poi la foto viene pubblicata, magari anche in forma anonima, hai voglia a denunciare a destra e manca, ormai il danno è fatto.
Sai dove non possono succedere queste cose? In Korea del Nord, in Cina o in Russia... perché se succede, sempre che tu possa accedere a internet, quello che pubblica la foto magari il giorno dopo e all'obitorio... vuoi la libertà, la democrazia e lo stato di diritto? Devi accettarne anche i rischi e imparare a pararti il culo magari da solo, senza aspettare che lo faccia per te non si quale entità istituzionale, che c'hanno già i loro problemi a mandare avanti la baracca.