Quote:
Originariamente inviato da gaxel
No, ti è difficile capire a te che non è colpa di Facebook (o di qualunque altro sistema per condividere informazioni personali).
Se è reato, denunci chi l'ha fatto... ma se fai i festini fino a tarda notte e qualcuno ti fotografa in luogo pubblico e sfrutta quella foto per danneggiarti, direi che lui può anche commettere un reato, ma tu non sei poi molto furbo.
|
Che c'entrano i festini pubblici a suon di coca?
Non è che se vai in disco puoi fotografare chi ti pare e postarlo in giro per il mondo, ma stiamo scherzando?
Sarebbe come a dire che siccome la strada è un luogo pubblico puoi fotografare chi vi passa sopra e metterlo alla gogna pubblica, renditi conto.
E si, FB è coresponsabile come youtube, d'altronde se FB non ci fosse una foto non potrebbe fare il giro del mondo in poco tempo.
Troppo facile caricare una foto con 300 persone dentro e nessuno ti chiede nulla.
A questo punto penso siate voi che avete deciso che tutti devono rinunciare alla loro privacy perchè a voi piace mettere i vostri fatti in piazza.
Cosa non ti è chiaro di:ogni foto postata dovrebbe essere vagliata singolarmente perchè non è possibile che uno pubblichi su un FB privato delle foto pubbliche che altra gente potrà vedere.
Se manca legislazione in materia di detenzione sui server di roba su cui vige la privacy non è un problema mio, di sicuro arriverà qualcuno che scatenerà un bel casino prima o poi.