View Single Post
Old 20-12-2010, 12:05   #2891
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Cittą: Bologna
Il 15/12 fastweb mi stacca definitivamente e lo stato di attivazione linea infostrda dice che in data odierna stano prevedendo di attaccarmi sulla loro rete con la telefonia e adsl, aggiungendo che avrei forse avuto un disservizio di qualche ore e se fino al domani mattina non avevo segnale, di telefonare. quindi niente segnale sul telefono. provo il dgn3500 e riesco a connettermi facendo la registrazione della linea. l'adsl va e viene. il router si disconnette, si bocca o si riavvia a piacimento.

Il 16/12. Lo stato di attivazione sul sito informa che stano prevedendo per allacciarmi in infostrada con telefonia e adsl. previsione fine lavori 17/12. quindi ancora niente segnale telefono. adsl e router sempre come il giorno precedente.

Il 17/12. Idem situazione come il giorno precedente.

Il 18/12. Sul sito mi informano che l'attivazione del servizio telefonico e adsl e avvenuta con successo. Alzo la cornetta e ... niente segnale. Provo connessione e ... identico come il giorno precedente. Telefono(a pagamento ovviamente dal cellulare) e dopo la classica attesa, una tipa gentile mi dice di staccare tutto e di lasciare solo il telefono sulla presa principale. Cosa gią fatta precedentemente da me. Mi dice di aspettare. aspetto. Mi dice, alza la cornetta e vedi se ce linea. Niente. Premi # e chiudi. Fatto. Alza la cornetta e vedi se ce linea. Niente.
Conclusione? Aperta segnalazione e i tre giorni di disservizio(che dovevano essere poche ore), diventano automaticamente 6, in quanto sabato e i tecnici non erano disponibili. Fino a ora niente linea, niente tecnico. E io che rimango in attesa di vedere se il mio DGN3500 continuerą a connettersi, sconnettersi, bloccarsi, riavviandosi a piacere anche dopo che la linea sia funzionale.

I tipi di bloccaggio del mio 3500:

1) - navigando con luce verde fissa per dsl e verde lampeggiante per internet, rimane ferma pure quella del internet. nessuna possibilitą di scambio dati e nessuna possibilitą di accedere al router dal browser. blocco totale.

2) - navigando si spegne la luce del internet restando fissa quella dsl.

3) - navigando si spengono sia la luce dsl sia quella internet. nessun tentativo di riconnessione da parte del modem.

4) - navigando il router si riavvia.

Sarą tutto dovuto alla linea??!! bohhhh... aiuto...
dreambox č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso