View Single Post
Old 20-12-2010, 10:27   #1
Lotharius
Senior Member

L'Avatar di Lotharius

Iscritto dal: Jul 2005
Licenza OEM Windows 7 e limitazioni

Vorrei porvi una domanda da niubbo che mi è venuta in mente... Ho di recente assemblato un PC completo, installando Windows 7 64bit in versione OEM.
A prescindere dalle funzioni di recovery e ripristino integrate nel sistema operativo, se in un futuro (speriamo remoto) si rendesse necessaria la formattazione del PC, sarà possibile reinstallare lo stesso SO dallo stesso DVD con la stessa product key e attivazione, oppure si dovrà comprare una nuova licenza OEM?
Non vorrei che la licenza OEM imponga una sola installazione. Ovviamente la macchina rimarrebbe la stessa, quindi in teoria la reinstallazione dovrebbe poter essere concessa. C'è per caso qualche funzione di esportazione della product key o della chiave di attivazione prima della formattazione, per una successiva importazione?

Vi prego di farmi sapere, così nel caso mi doterò di programma come l'Acronis True Image, che mi permetta di creare un'immagine del sistema da poter ripristinare in caso di disarstro software.

Grazie