View Single Post
Old 20-12-2010, 09:30   #3823
breschidj
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Salve a tutti! Seguo da un po' questo thread, ovvero da quando sono entrato nel mondo delle powerline, ma oggi mi trovo a dover scrivere anche io qui perchè ho un problemino che mi affligge.

Veniamo al dunque... Allora, inizialmente io ho comprato una coppia di adattatori Netgear XAVB101 v2. Gli adattatori erano perfettamente funzionanti, il segnale era buono e la rete era molto stabile. Così ho deciso di prendere un Netgear XAV1004 da mettere in sala, che secondo il manuale della Netgear è compatibile con gli adattatori che già avevo. E qui iniziano i problemi: all'inizio sembra tutto ok, tutti gli adattatori si vedono e funzionano. Il problema è che dopo un po di tempo l'adattatore XAV101 che ho collegato al portatile non rileva più la rete Powerline e mi trovo costretto ogni volta a doverlo staccare e riattaccare, oppure a dover fare un reset per farlo ripartire. Gli altri adattatori invece funzionano perfettamente e non si bloccano mai. La rete lavora in chiaro e ho provato già a fare un reset in tutti gli adattatori, ma non cambia nulla, il problema rimane. Tra l'altro ho anche notato che lasciando staccato l'XAV1004 il problema non si presenta, quindi presumo che sia quello che causa il problema.

Avete qualche consiglio in merito? Grazie!!
breschidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso