View Single Post
Old 20-12-2010, 09:14   #3172
darkfred85
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
salve a tutti... avevo già testato questo programma con ottimi risultati sul mio vecchio pc, ma poi l'ho abbandonato dopo il passaggio all'i7... adesso stavo cercando di utilizzarlo sul mio portatile, e a parte il problema del driver non firmato che impedisce al programma di partire su 7 (basta fare f8 all'avvio e disabilitare il controllo delle firme) il programma funziona abbastanza bene... il problema principale che ho riscontrato è sulla quantità di moltiplicatori selezionabili... controllando con cpuz ho notato che il moltiplicatore di default della mia cpu è 7.5, ma utilizzando il risparmio energetico di windows la cpu arriva ad usare il 3x... con RmClock gli unici moltiplicatori selezionabili sono il 7x e il 6x, quindi non ho la possibilità di arrivare alla frequenza standard del processore, e nemmeno di scendere quanto lo fa scendere windows... l'unico vantaggio che ho è quello di poter selezionare il voltaggio, ma non so quanto utile possa essere se non scendo di moltiplicatore... cosa posso provare per farlo scendere di più? ah, dimenticavo... il processore è un intel mobile core 2 duo p7350...
io ho un processore simile, dove ho lo stesso problema:moltiplicatore con .5, ma avendo abbassato i volt, la cpu rimane piu fresca, una differenza di quasi 10 gradi @ max load, quindi nel mio caso lo uso per tenere le temp basse. ps uso seven 64bit e funziona abbastanza bene.
pavilion dv7 1125ea 17" _CPU:centrino2duo P8800@2.66ghz _RAM: 4gb _Graphic Card: nvidia9600m gt ddr2 512 OC 600core478mem1500shad undervolt@0.89 _OS: seven 64bit & ubuntu 10.10 32bit/64bit _HDD: 320gb@5400rpm & 250gb@7200rpm
darkfred85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso