View Single Post
Old 28-01-2004, 10:00   #3
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Re: [un po OT] I cd fondamentali da avere sempre con se!

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
Io ho un bel porta cd e quando mi chiamano per problemi vari (ovviamente problemi a qualche computer!!!) lo porto sempre con me!
E contiene:

-knoppix 3.3 (www.knoppix.org)
che dire: fondamentale si risolvono un sacco di problemi, si stupisce, se avessi la possibilita' di portare un solo cd con me, non avrei dubbi: knoppix 3.3! (che ha sostiutito la ormai vecchia demolinux)

-ultimate boot cd (www.ultimatebootcd.com)
cd utilissimo per diagnosticare problemi hardware (ha compreso memtest e praticamente tutte le utility dei vari produttori di HD) ha anche alcune mini distro linux, un antivirus che parte da cd e un sacco di programmi per ripartizionare gli hd... mai uscire di casa senza questo!

-mandrake 9.2
qualcuno vuole provare linux??? dammi 30 minuti e il tuo pc con linux e' a posto!... i 3cd della distribuzione piu' facile da installare e configurare fanno parte dei miei mitici 10!.... con la sfiga che devo portarmi un cd in piu' con gli aggiornamenti (che sono taaaanti) e i pacchetti del plf (http://plf.zarb.org)

-debian woody
2 cd della mitica debian... se qualcuno ha bisogno di un server di posta o firewall e server web eccolo servito!

-cd programmi open source
e qui mi abbasso ( ) a portare in giro 2cd con un po di roba per windows: openoffice 1.1 in italiano, mozilla 1.6, mozilla thunderbird 0.4 in italiano, e mozilla phoenix 0.7 in italiano... piu' alcuni codec per vedere tutti gli avi (ffdshow) e sentire l'audio ac3 (ac3filter) virtualdub, putty, vncviewer e una parte di installazzione di cygwin (specialmente per avere un xfree sotto windows!)...

e con questo ho riempito il mio porta cd... e sono sicuro che con questi 10 cd riesco ad affrontare il 99% dei problemi che si verificano davanti ad un pc!

Ciao!
ultimate boot cd sembra molto utile e non lo conoscevo :9

thanx della info

ciaoooo
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso