View Single Post
Old 27-01-2004, 23:58   #51
ilmennin
Senior Member
 
L'Avatar di ilmennin
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 736
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
ma come, stanno facendo un processo
Sinceramente è questo che mi sfugge: a seguito delle dichiarazioni di Zeman sulla presunta crescita fisica di alcuni giocatori della Juve (che ora non giocano manco più tipo Vialli) si è aperto un processo su presunti illeciti in casa Juve, ed espressamente per doping.
Ora senza voler stare dalla parte di nessuno io dico semplicemente questo: sono o erano grossi solo i giocatori della Juve? Zeman parlava del calcio in generale e si era riferito a quelli che erano secondo lui i casi più visibili: però si indaga sollo sulla Juve.
Ribadisco quello che chiedevo prima: Zeman, oltre a quello che potevano constatare tutti circa il fisico di alcuni calciatori della Juve, che notizie in più aveva tali da giustificare un processo che dura da anni?
Caso strano da quando è uscita questa storia le società di calcio italiane grandi fanno a gara per ingaggiare il preparatore della Juve a cui secondo il mio modesto parere è dovuta l'esplosione fisica di alcuni juventini, visto il lavoro massacrante di palestra che fanno e che prima di Lippi non facevano assolutamente.
Guarda spoonman che a capire capiamo, mica siamo scemi o cosa; ribadisco la mia è la perplessità di chi vede saltare fuori ciclicamente questa notizia con titoloni a prima pagina che poi si risolvono in nulla di fatto, e non di tifoso juventino offeso (che pure sono) dalla teoria del gomplotto come direbbe Biscardi.
L'inchiesta credo vada avanti da almeno 6 anni o giù di lì e si è approdati a cosa esattamente: a interrogatori che non provano nulla, a giocatori che dicono non ricordo a perizie di qua e di là che si sconfessano tra di loro.
La Juve (avversarie permettendo, Roma e Milan in primis) cerca di vincere: a volte ci riesce e a volte no punto; per me lo sport finisce a questo, ai risultati della domenica e delle polemiche annesse e connesse ne farei volentieri a meno.
Purtroppo però come dicevo sembra che senza sgoop (sempre alla Biscardi) il calcio italiano viva male, non ci si possa godere le vittorie o "disperarsi" delle sconfitte senza avere sempre l'ombra del sospetto su questi o quelli.
Detto ciò, concludo sulla questione abuso dei farmaci: se responsabilità ci sono vanno attribuite allo staff medico che si assume la responsabilità di quello che fa.
I giocatori si fanno curare dove dicono loro al giorno d'oggi e come dicono loro (a Napoli ne sappiamo qualcosa): dubito fortemente che assumano farmaci senza sapere cosa prendono o cosa ciò possa provocare alla loro salute.
E in tutta onestà dubito che pomate antidolorifiche come leggevo sul giornale alterino la prestazione in senso positivo dei giocatori in maniera tale da farli vincere ripetutamente nell'arco degli anni e a tal punto da rasentare addirittura il doping (che è l'obbiettivo che anche questa indagine si pone, pur parlando di abuso di farmaci).
Questo è quello che credo personalmente: felice di sentire le vostre obiezioni ed i vostri pensieri in merito.

Ciao a tutti .
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso