15-12-2010, 10:07
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Per favore fatemi due piaceri:
Il primo è usare i colori per differenziare le cose. Il nostro grande creatore ci ha dato il dono della vista e madre natura ci ha regalato quello dei colori, per carità, sfruttiamoli.
Le tabelle prestazionali sono una lista di mezza pagina di schede e non si capisce quando si parla di Crossfire e SLI, di VGA singole dal doppio core, di schede in oggetto dalla review, di ATI o NVIDIA, e compagnia bella. Lo dico io che leggo review da anni, che forse non sarò rappresentativo di niente (sicuramente ora ci saranno 32 quote al mio commento in cui dicono che ci capiscono al volo), ma tant'è. Un povero ragazzo che ci mastica poco io presumo vada in panne e passi direttamente oltre alla lettura (vanificando le ore spese a fare tali grafici).
Fateci un segnetto, usate i caratteri colorati, ma datemi modo di scartare visivamente le soluzioni a doppia scheda da quelle a singola, e la soluzione a doppia gpu su singola scheda dalle canoniche a singola gpu su singola scheda (mi sto riferendo alla straccia maroni della HD5970 che ogni volta mi inganna la vista), sottolineate le schede in oggetto.
Comprendete che le sigle sono sì diverse... Ma fondalmentalmente tutte uguali l'una dall'altra (la differenza fra HD5970 e HD6870 non è certo come fra lo scrivere "gatto" e "cane", ma più come fra lo scrivere "gatto" e "gatta"... minima).
Il secondo è correggere le conclusioni nel paragrafo "rumorosità", in cui si dice che le GTX5xx hanno un comportamento "simile" alle HD68xx... Il che è ovviamente una fandonia come si evince dal Vs. stesso grafico in cui le due NVIDIA sono a fondo scala, mentre le ATI in cima, con differenze di 3dB per l'idle (corrispondenti al DOPPIO del rumore) e 4dB per il full. Se non è una differenza questa, non vedo cosa dovrebbe esserlo, né vedo quale giustificazione ci sia per lo scrivere diversamente.
Un cordiale saluto e buon prosieguo del Vs. lavoro.
|
veramente io sono vecchio come te su questo tipo di cose, e anche io mi trovo malissimo, usare praticamente gli stessi colori cambiando semplicemente e leggermente tonalità nei grafici dei calore e rumorosità è tremendo, mi viene davvero difficilissimo da capire ogni volta
|
|
|