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Old 15-12-2010, 08:20   #2387
andbad
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Originariamente inviato da taminog Guarda i messaggi
Sono abbastanza disperato. Vi scrivo dal mio iPhone visto che qui la rete è down.
Per caso qualcuno sa dirmi che significa il led internet illuminato di rosso?
La portante ADSL è ok e in Telecom mi dicono che la mia linea è ok.
Ora resta di capire che Cisa sia successo, e nel mentre rifaccio l'ennesimo riavvio del router :-/

Agg.to: tutto è tornato a funzionare dopo vari reset e spegnimenti del Router.
La spegazione di quel led è la seguente:
Internet (Green/Red) TheInternetLEDlightsup green and stays on when a connection is made through the Internet port. It flashes to indicate network activity over the Internet port. The LED is lit red when an authentication error occurs.

Non che abbia capito che cosa sia successo, ma tutto è bene ciò che finisce bene :-)

Il ping resta il tallone d'Achille della mia pietosa linea, che a volte pare una fast e a volte una 56 K

Ping avviato...

PING 192.168.100.1 (192.168.100.1): 56 data bytes
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=0 ttl=254 time=510.636 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=1 ttl=254 time=530.116 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=2 ttl=254 time=618.630 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=3 ttl=254 time=489.862 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=4 ttl=254 time=464.773 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=5 ttl=254 time=680.412 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=6 ttl=254 time=752.423 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=7 ttl=254 time=872.956 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=8 ttl=254 time=834.356 ms
64 bytes from 192.168.100.1: icmp_seq=9 ttl=254 time=920.888 ms

--- 192.168.100.1 ping statistics ---
10 packets transmitted, 10 packets received, 0.0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 464.773/667.505/920.888/161.295 ms
la luce internet rossa dovrebbe indicare la mancata autenticazione.
Le cause principali possono essere una errata configurazione del router (ma presumo che tu l'abbia controllata) o un più probabile piccolo disservizio del server Radius, del BRAS o del VP del tuo provider.
Per quanto riguarda la latenza, se quei test li hai fatti con traffico completamente azzerato e con il pc collegato via LAN, sono assolutamente fuori scala. Ti consiglio di richiedere un intervento tecnico al tuo provider.

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