Discussione: Watt di una macchinina
View Single Post
Old 12-12-2010, 23:17   #2
xenom
Senior Member
 
L'Avatar di xenom
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
Quote:
Originariamente inviato da Phux Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi sono registrato oggi e volevo farvi una domanda...
Io, oggi, mi sono comprato una macchinina telecomandata, giusto così, per divertirmi durante il Natale... anzi le domande sono due... comunque, la macchinina ha 12 watt e non ha tanta velocità... sapete dirmi un modo per aumentarne di velocità?? E un'altra cosa... sapete linkarmi un sito di meccanica per, diciamo, mantenere, modificare, aggiungere, potenziare la mia macchinina??
Grazie
dipende da come è fatta la macchina...
Nei negozi di modellismo trovi tutto ciò che ti serve. In linea generale aumentando la tensione aumenti la potenza quadraticamente: P = V^2/R.
Probabilmente è il sistema più semplice. Un aumento anche solo di 1V del pacco batterie aumenta in modo massivo la potenza del motore. Il motore si usura di più ma supporta in genere correnti più elevate senza troppi problemi. L'elettronica di controllo/ricezione solitamente è stabilizzata e aumentando di poco non cambia nulla.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso