Forse la gente non se lo ricorda ma la microsoft ha già patentato una cosa simile un paio di anni fa, proprio per incrementare la potenza di calcolo della sua console, ma nel caso della microsoft è un sistema che consentirebbe (sulla carta) di sfruttare la potenza di calcolo anche di un cellulare che ha un SO gestito dalla microsoft.
Per quelli che non ci credono tanto, purtroppo il rapporto potenza prezzo sta diventando sempre peggio, non a caso nessuno ha ancora iniziato a lavorarci sul serio sulla nuova generazione dato che se la dovessero fare oggi come oggi, con l'intenzione di avere un salto evolutivo proporzionalmente pari o maggiore all'ultimo salto, i costi sarebbero eccessivamente alti per una console e la strada di giustificare l'eccessivo costo offrendo la possibilità di sfruttare la potenza per altri scopi (linux) è già stata abbandonata. Per quanto riguarda il mondo dei computers, io ho vissuto tempi in cui di schede video diverse e più potenti ne uscivano praticamente ogni mese, ora invece tutto il settore si è calmato un po, d'altronde come ho già detto il rapporto potenza/prezzo è sempre più a sfavore della potenza.
|