Quote:
Originariamente inviato da Juken
non esiste "giochi fatti per il 3d e non" perchè anche se sono fatti per il 3d, vedi meglio la profondità rispetto ad un gioco solo "adattato" al 3d, ma la scheda video deve comunque spedire i frame su 2 occhi e non su uno quindi dovrebbe fare il doppio dato che ogni occhio vuole la sua immagine e dato che la potenza a disposizione è quella che è, dovranno PER FORZA dividere a metà i numeri di frame massimi.
|
E' proprio su questo che discordate tu e ckx3009. Vorrei avere una sua replica.
Per quanto mi riguarda non penso che debba essere necessariamente come dici tu. I frame sono due diversi per occhio, è vero, ma non è detto che questo richieda il doppio della potenza, e che quindi si dimezzino i fps, magari si usa qualche algoritmo particolare in quanto i due frame nn penso sia completamente diversi, e magari il secondo frame non viene ricalcolato completamente ma solo in parte. In questo caso gli fps, invece di dimezzarsi, diminuirebbero di un data percentuale. La tua tesi deriva da una deduzione logica o da una conoscenza approfondita dell'argomento?
Anche per quanto riguarda i giochi nativi 3D nn penso sia come dici tu, anche per i film infatti, un film nativo 3D nn ha nulla a che vedere con film normale convertito real time in 3D dal televisore.