Quote:
Originariamente inviato da riuzasan
E' D I V ER T E N T E.
|
Concordo alla grande. Il sistema di guida resta comunque arcade ma con molti elementi di simulazione che rende il tutto molto divertente ma comunque parecchio attinente alle controparti reali. Nella recensione c'è scritto se non sbaglio.
I macrodifetti comunque sono presenti in tutte le simulazioni. Io ho giocato per lunghissimi periodi a Live for Speed, e anche lì, nonostante il sistema di guida fosse assolutamente impeccabile le magagne erano presenti.
Prima di tutto le macchine erano troppo "leggere" (a GT5 c'è il senso opposto, sono dei macigni che non si schiodano da terra nemmeno dopo impatti esagerati): bastava prendere un cordolo in maniera un po' troppo aggressiva per vedere accappottare qualsiasi tipo macchine, anche quelle con baricentro bassissimo. Per non parlare dei muri "gommosi" che ti rimbalzano in giro.
Nonostante tutto Gran Turismo 5 è l'unico gioco di macchine non spiccatamente simulativo che mi permette di giocare per lunghe sessioni. La sua longevità è pressochè infinita e il multiplayer non fa altro che aumentare il tutto. Devo dire che la community non è la stessa che si può trovare in giochi come Live For Speed purtroppo, visto che su PS3 si trovano troppi ragazzini che preferiscono andare contromano che altro, e nei server meno restrittivi questo comporta numerose bestemmie perché comunque se in single player le endurance finiscono a 20 giri di vantaggio (non sto esagerando), in multi allontanarsi dalla scia di chi sta davanti può essere fatale ai fini della corsa.