Discussione: Upgrade Natalizio..
View Single Post
Old 11-12-2010, 15:30   #1
misterj
Member

L'Avatar di misterj

Iscritto dal: Dec 2010
Upgrade Natalizio..

Ciao a tutti, vi pongo subito il mio dilemma:

Con i soldi ottenuti dai vari regali del compleanno e gli imminenti introiti natalizi ho deciso di levarmi qualche sfizio..

Inizialmente ero orientato per l'Xbox 360, ma poi ragionando e meditando ho deciso di aggiornare il mio pc desktop.
Attualmente è cosi composto: Amd X2 4200mhz, Asus A8N SLI premium, 4*512 DDR(non ricordo la marca), GeForce 8800 GTS 320MB XXX edition, + HD e lettori ottici.
Come si può notare a parte la scheda video(comprata 2 anni fà), il resto è molto vecchiotto, avrei un budget di circa 400€ e volevo, quindi, sostituire Mobo,Processore, Ram e alimentatore(attualmente ne ho uno da 600watt privo di cavo di alimentazione dedicato per la scheda video che mi da qualche problema ogni tanto).

Premetto, anche se credo sia scontato, che, oltre al classico utilizzo normale, il mio intento è quello di giocare discretamente ai più recenti giochi; avrei in mente un upgrade di questo tipo:

- Processore Intel Core I3 550
- Scheda madre Asus/AsRock DDR3 (magari anche USB 3.0)
- Ram 2*Patriot 2GB DDR3 1600mhz
- Alimentatore 500W (con cavo dedicato per scheda video)

Che ne pensate?, Riuscirei a sfruttare la scheda video e giocare bene a tutti i giochi? o è conveniente cambiare anche la scheda video?
Ho fatto qualche ricerca e una configurazione come quella appena scritta verrebbe poco meno di 300€(dipende dalla scheda madre).

Eventualmente potrei prendere anche un HD più veloce per il SO e altre applicazioni

Qualche consiglio??

Grazie a tutti e scusatemi per la lunghezza del post( ho voluto specificare bene tutto).

Simone
misterj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso