View Single Post
Old 11-12-2010, 15:50   #3
carme7o
Senior Member

L'Avatar di carme7o

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Isernia (IS)
Visto che hai aperto un forum apposito, e secondo me hai fatto benissimo, copio e incollo il mio messaggio:

Vorrei rendervi partecipi della mia ultima esperienza con Dell, messaggio pubblicato anche nel forum sull'Ispiron 1720:

Salve a tutti, torno a scrivere sul forum solo per rendervi partecipi e magari chiedervi un parere, sulla mia ultima esperienza con Dell.
Ho ordinato un Dell Vostro 3700 per mio padre, e quindi ieri ho chiamato e oggi dopo mille peripezie sono riuscito ad effettuare l'ordine.

Devo dire che dal 2008, quando acquistai il mio Vostro 1700 è cambiato molto e in peggio il servizio Dell, sono rimasto davvero scioccato

Le principali differenze:

- Per privati nn c'è più la possibilità di parlare e farsi seguire da un commerciale, ma si può acquistare solo online

- Tutti gli operatori dal call center ai commerciali sono stranieri (credo indiani) e scontrosi , mentre prima erano tutti italiani

-Per fare l'ordine ho dovuto chiamare una decina di volte, il mio comm. nn rispondeva mai, mentre all'epoca in cui acquistai io il computer colui che doveva vendermi il computer mi subissò di chiamate finchè non decisi di acquistare...

-Possibilità di trattative nulle

Che dire, ci sono rimasto proprio male, perchè nel 2008 era tutta un'altra cosa, e proprio per questo, siccome ricordavo l'esperienza con piacere, ho deciso di acquistare di nuovo dal loro sito...Speriamo almeno che il computer sia buono........

...dirò di più, appena 5 minuti fa, badate bene all'1 di notte, mi è arrivata la conferma dell'ordine processato che aspettavo da tutto il pomeriggio!!!! Inoltre l'indirizzo di spedizione nell'ordine era errato, e alla mia mail, dopo pochi minuti mi è arrivata l'email del mio consulente con scritto:" ora sono in ufficio ma occupato con un altro cliente, la ricontatterò telefonicamente nelle prossime 4 ore , altrimenti contatti questo indirizzo mail....."
Alla quale è subito seguita una mia risposta, dicendo che non so da dove stesse scrivendo lui, ma qui in Italia era l'1, e nelle prossime 4 ore avevo intenzione di dormire..... .!!!! Risposta del mio comm. dopo 1 minuto: mail idientica alla precedente, quindi un sistema automatico di generazione mail di risposta oppure lui che scrive dall'India e non capisce l'Italiano...

Che dire sono sconcertato, il servizio DELL, tra efficienza e cortesia, almeno nel 2008 era eccezionale, fanatastico, ora mi viene la pelle d'oca a pensare di dover avere a che fare con loro, vi dirò che mentre scrivevo le mail di risposta, mi inceppavo cercando di pensare a parole semplici che quegli operatori potessero capire e non fraintendermi....bo
DELL VOSTRO 1700 - CORE 2 DUO T9300 2.50GHZ - 17" WUXGA (1920X1200) - RAM: 4096MB (2X2048+2x2048) 667MHZ DDR2 SDRAM -HD: 200GB 7200RPM SATA + 1TB 5400RPM SATA HARD DRIVE - NVIDIA GEFORCE 8600M GT 256MB DDR2 DEDICATED - INTEL WIRELESS N.
carme7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso