View Single Post
Old 11-12-2010, 10:47   #1
giuliano74
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
il mistero dei cd scomparsi....

SAlve a tutti,

vi espongo una mia perplessità, pochi giorni fa ho cambiato l'HD a un pc fisso della Packard Bell, un vecchio pc del 2006 tenuto acceso per pochissimo tempo quindi praticamente nuovo a parte l'età dei componenti.

Pentium 4 frequenza 3.0, 1 giga di ram,
scheda madre Gigabyte ga-8trc410mnf-rh

Ebbene, da bravo sprovveduto non ho fatto ne dischi di ripristino ne backup vari, quindi al momento di reinstsallare tutto mi sono ritrovato senza i vari driver relativi all' hardware installato.

Non avendo nemmeno il cd del s.o. un'amica è venuta a casa e abbiamo rimesso XP ma purtroppo mancano alcuni driver della sceda madre relativi mi sembra di ricordare a qualche porta usb e poco altro.

Ora il pc non si spegne più, funziona abbastanza bene ( il puntatore mouse va un po' a scatti ) è velce in rete ma al momento dello spegnimento si riavvia da solo istantaneamente dopo avere dato la scrita di chiusura sessione ( dopo il salvataggio dati)

Io non riesco a capire cosa sia il problema, ho già controllato qualcosina, ma la cosa che più mi fa arrabbiare è che non solo non trovo più sul sito della packard bell il mio pc ( ci sono solo i desktop più recenti)

ma nemmeno nel sito della gigabyte trovo niente riguardo la mia scheda madre.

Qualche anno fa se compravi un pc ti ritrovavi con tutta una serie di cd relativi ai diriver di schede audioi...video...mobo...e tutti i manuli tecnici.

Poi è venuta questa moda di non metter più nulla a corredo del pc, ti prendi il desktop così com'è punto e basta.

Ma io il sistema operativo l'ho pagato, c'è il tagliandino della licenza e allora ?

E tutti i driver da dove li dovrei prendere secondo loro?

Vorrei sapere il vostro parere sulla questione prima di provare a rendere nota la situazione a qualche associazione di consumatori.

P.S.
Se poi avete delle idee per risolvermi anche il problema del pc....grazie infinite.
giuliano74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso