|
a Lestat.me
non so neanche da dove iniziare per correggere tutto quello che sei andato a scrivere! ...incredibile
...proviamoci comunque, provo anche a essere semplice:
i piloti professionisti fanno esattamente come ti ho detto io, frizione, piede sul freno e basta; la marcia giusta poi viene inserita nel momento adatto.
Il freno motore nelle auto moderne non viene utilizzato per le scaltae brusche, solo il freno normale.
Ora ti spiego, il motore imprime comunquesia una forza alla macchina per andare avanti, anche se minore della velocità a cui sta andando, quindi se il freno non basta, aiuta usare le marce, ma se il freno basta, usare le marce è controproducente perchè con il freno normale devi andare a frenare anche quella parte che viene dal motore.
Poi ti dico un'altra cosa, solitamente le ruote motrici sono quelle posteriori, in frenata il peso della macchina viene caricato sopratutto sulle ruote anteriori per il puntarsi della macchina, ne deriva che quelle posteriori hanno meno carico sul terreno e dunque meno aderenza e dunque un contributo minore sulla frenata di quelle anteriori (come il "pinzare" delle moto), quindi cosa vuoi scalare a fare?
Alle altre cose fuori luogo tipo inserire la prima a 130 all'ora non c'è bisogno che ti risponda.
Più seriamente ti dico che io ho commentato il testo tra parentesi per i motivi che ti ho già illustrato e perchè nell' articolo si viene a "spiagare" come funzionerebbe un meccaniso senza conoscerlo realmente.
Il freno motore c'è ed ha il suo effetto, non certo sulle auto da corsa moderne, forse come dici tu sarebbe stato bello e utile in una simulazione per le auto degli anni 60 e giù di li, ma forse i programmatori hanno fatto due calcoli e già a quelle auto non serviva o non ne valeva la pena per una o due auto.
Non fare l'avvocato delle cause perse e non seguire il caprone, scrivi la tua opinione come ho fatto io.
|