View Single Post
Old 30-10-2002, 20:55   #7
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da czame
[b]

Grazie, questo è un fattore che non conoscevo ancora bene: e cioè il fatto che le partizioni in NTFS non vengono rilevate da Linux, nemmeno tramite un pacchetto aggiuntivo "speciale"...
La soluzione di creare una nuova partizione FAT32 per la condivisione è l'ideale, per me!

Per quanto riguarda il mio modem Trust PCI 56K V.92 ho provato a scaricare i driver dal link indicatomi dal nostro Mod. "ilsensine", ma non sono riuscito nell'intento.
Ho seguito le istruzioni descritte nel file info ma niente. Avrei dovuto aprire il terminale con utente root, quindi digitare "make clean" (che sembra avere avuto successo), poi altre due volte make con altri files, che hanno dato errori. Ho salvato in un file i messaggi proposti... magari, se riesco a trasferirli in XP provo a trascriverli qui sul forum...

Ma ho la nettissima sensazione che con questo modem non ne uscirò vivo! E pensare che era la cosa che più mi importava in Linux: poter navigare! Le altre periferiche, stranamente, funzionano regolarmente (stampante USB, scanner USB, scheda Audigy...) CHE TRISTEZZA!
Da quando in qua linux non legge NTFS???
Linux legge NTFS benissimo, lo scrive un po' meno bene, ma in lettura è una bomba.Basta ovviamente che sia compilato il supporto al FS NTFS come integrato nel kernel oppure come modulo caricabile.Se vuoi scrivere da Linux su partizione NTFS basta che attivi il supporto, ma è sconsigliabile, perchè potrebbe minare l'integrità del file system.Dopo aver scritto su un NTFS bisogna usare un programmino che lo riordina evitando casini, insomma, non è il massimo della vita

Ciao