View Single Post
Old 11-12-2010, 00:05   #36
Nino Grasso
Senior Member
 
L'Avatar di Nino Grasso
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Messaggi: 1685
Quote:
Originariamente inviato da qwertyu Guarda i messaggi
"Nelle staccate più violente Gran Turismo 5 non permette di modulare la frenata scalando progressivamente le marce, come si addice alla guida sportiva. Per freno motore intendiamo quell'azione di rallentamento del veicolo ottenuta scalando i rapporti del cambio (passando da una marcia alta a una più bassa) in modo da innalzare il regime di rotazione del motore."

ma che è questa roba? con le vetture moderne questa operazione non si fa nelle scalate violente, ci si affida solo ai freni che ormai sono esagerati persino nelle auto di serie.
...ma chi l'ha scritto questo articolo??? non sa dei giochi di cui parla e nemmeno di come si guida ...passa a need for speed o a mario kart che è meglio
Tipico dell'italietta, appena uno prende di mira qualcosa, allora tutti a man bassa contro quella cosa. Posso capire che a certa gente la recensione non sia piaciuta, e che giustamente esponga il proprio parere in maniera pacifica, ma iniziare a scrivere cose del genere mi fa venire dei dubbi.

Scalare marcia in staccata non serve a nulla perché i freni, persino quelli di serie, sono sproporzionati per le auto in cui vengono installati. Sarà contento un pilota di Formula 1 quando da 340km/h deve frenare a 70km/h a Monza, mettendo la prima solo a curva imboccata. In effetti il pedale del freno è morbido e gioioso come la tua bella pedaliera Polistil, dalla quale esprimi i tuoi pareri personali. E i piloti che si arrabattano a scalare di marcia in marcia per guadagnare quel metro in più sull'avversario: tutti beoti. In realtà potrebbero tutti fare come noi, dalla quinta alla seconda per superare l'incrocio. E invece no, come gli idioti tutti a scalare progressivamente, poverini, ma che ne sapranno i piloti professionisti?

Poi nel gioco sono presenti macchine come l'Elise, o auto degli anni 60. Nemmeno in quelle suppongo che serva scalare di marcia. Freniamo tutti con i soli pedali del freno, tanto nei giochi non si consumano.

In effetti è così, il freno motore non serve a nulla, quindi non lo implementiamo. Hai mai giocato a Gran Turismo 5? Io ho preso una PS3 solo per quello e ci gioco abbastanza: conosco i pregi e i difetti del gioco e non voglio parlarne qui. Ti chiedo solo un favore: visto che parli dall'alto della tua esperienza nel mondo dell'automobilismo e del gioco in questione, accendi la tua PS3, metti il bluray di GT5 e fai partire una gara con qualsiasi macchina (ti consiglio una macchina potente), raggiungi una velocità sostenuta in un bel rettilineo, e poi senza frenare, metti la prima. Vedrai che succede. Stiamo parlando di una simulazione, cose simili secondo me vanno segnalate.

La prova non finisce qui: vai nel tuo garage, prendi la tua bella e fiammante automobile appena fresca di autolavaggio. Vai in un bel rettilineo e portala a non più di 130/140. Con le tolleranze e gli errori del tachimetro rientri benissimo nei limiti del codice della strada. A quella velocità metti la prima continuando poi ad accelerare. Poi prega.

Nell'articolo ci saranno indubbiamente imperfezioni. Gran Turismo 5 è un gioco vastissimo e sicuramente qualcosa può scappare al redattore di turno, ma segnaliamo per favore con cognizione di causa quelle reali, e non tanto per seguire il caprone che ha iniziato questo trend fra i post in questione.

Ultima modifica di Nino Grasso : 11-12-2010 alle 00:07.
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1